HOWDEN SCAGLIARINI: Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato e le associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.


LA FUNZIONE DELLA GESTIONE RECLAMI NON È ESTERNALIZZATA

Il responsabile incaricato della funzione di gestione dei reclami è il Dott. Andrea Montanari.
Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato a:
 

UFFICIO GESTIONE RECLAMI
Fax: 051 6482 699
e-mail [email protected]
PEC [email protected]


L’INTERMEDIARIO È TENUTO A DARE RISPOSTA SCRITTA ENTRO 45 GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DEL RECLAMO

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato e le associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente, vedi:

Come presentare un reclamo

Facsimile di reclamo all'Ivass